Meteolab giunge alla sua settima edizione. L’incontro scientifico dedicato alla Meteorologia e Climatologia delle Alpi organizzato dall’Associazione Forte di Bard in collaborazione con la Società Meteorologica Italiana e l’Equipe Arc-en-Ciel si terrà sabato 12 novembre 2016 presso la prestigiosa location del Forte di Bard. Studiosi e appassionati si confronteranno sul tema Meteorologia, Alpinismo e Sport di montagna a partire dalle ore 9.30, nella sala conferenze Olivero del Forte di Bard.

«Sarà una giornata di studio dedicata al delicato rapporto che lega le previsioni meteorologiche in ambiente alpino alla pratica di sport di montagna quali l’alpinismo, lo skyrunning e lo sci alpinismo – spiega il Presidente del Forte di Bard, Augusto Rollandin – Saranno messi in relazione i punti di vista del previsore, dell’atleta e dell’organizzatore di eventi sportivi. Una riflessione che acquisisce particolare importanza in un momento in cui un numero sempre più grande di appassionati si avvicina agli sport di montagna».

COME PARTECIPARE
Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria sino ad esaurimento posti.
Iscrizione entro il 9 novembre 2016.
Info e prenotazioni

Dopo aver partecipato per la prima volta alla precedente edizione di Meteolab mi sono iscritto con molto interesse anche a quest’ultima, sicuro di uscirne arricchito da nuove nozioni che mi consentano di organizzare adeguatamente le mie escursioni in Vostra compagnia!

L’anno scorso l’argomento trattato era l’emergenza ghiacciai: una giornata di studio dedicata al mondo dei ghiacciai, prezioso patrimonio d’acqua dolce sempre più minacciato dal riscaldamento globale, ed efficace termometro naturale per studiare i cambiamenti climatici.

A tal proposito vi consiglio di non perdervi il prossimo post…